Compila i seguenti campi

Tipologia:
Regione:
Provincia:

Cerca il negozio ed il servizio più vicino a te per organizzare al meglio le tue nozze.
 
trova matrimonio
Compila i seguenti campi per la ricerca

Nome:
Cognome:
Provincia:
Anno:
 

PRIMA, DURANTE E DOPO IL SI'
Il matrimonio dalla A alla Z
Informazioni utili per affrontare e superare il grande giorno da veri protagonisti

I trucchi del matrimonio
Make-up e acconciature per le nozze, ma anche alcuni suggerimenti da mettere in pratica alcuni giorni prima. Per essere belle e splendenti come non mai.

Vademecum per la bellezza
Il make-up
L'acconciatura

Vademecum per la bellezza
Nel giorno del matrimonio ogni donna desidera essere ammirata. Per essere bellissima, segui queste indicazioni. Il tuo segreto è prepararti un po' prima del grande giorno.

Come? Leggi qui.

4 mesi prima
Mettiti in forma, con un po' di dieta, esercizio fisico, massaggi. Cura la pelle e i capelli con prodotti specifici.

2 mesi prima
Vai dall'estetista per manicure e pedicure e prenota un appuntamento con lei per il giorno prima del matrimonio. Fissa una prova per l'acconciatura.

1 mese prima
Prova trucco. Chiedi a qualcuno di farti una foto per vedere come stai.

2 settimane prima
Se vuoi tagliarti o tingere i tuoi capelli, fallo ora. Ultima pulizia del viso.

1 settimana prima
Rilassati. Vai a fare una ceretta su gambe e bikini. Ricordati le sopracciglia. Se vuoi, fai un paio di lampade Uv. Danno un colore delicatamente dorato sulla pelle e un aspetto tuta salute.

1 giorno prima
Ultima manicure e pedicure. Applica sul viso una maschera nutriente e rilassante.

Torna su

Il make-up
La tua pelle deve sprizzare luce e freschezza. Il segreto per avere una pelle vellutata è mettere, prima del maquillage, una crema idratante antilucido per pelli grasse. Scegli quindi polveri colorate leggermente iridescenti o madreperlate. Dai preferenza alle tinte luminose come i rosa e gli albicocca.
Scegli un fondotinta indelebile che non macchia il vestito e un mascara waterproof a prova di lacrime. Forse è meglio evitare l'eyeliner, perché indurisce lo sguardo. Traccia piuttosto una riga con la matita, marrone o nera se sei scura, tortora se sei bionda, lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e poi sfumala con un pennellino a punta piatta. L'effetto finale deve far sembrare le ciglia molto più folte. Per ravvivare il sorriso, scegli un rossetto indelebile oppure usa la matita. Consiglio generale:
se sei un tipo acqua e sapone non truccarti troppo o se sei un tipo sportivo non fare un make-up sofisticato. Per sottolineare al massimo la tua personalità, rivolgiti all'estetista e al parrucchiere che sanno come metterti in risalto.
L'emozione fa sudare di più: ricordati di applicare un deodorante antitraspirante che, oltre a garantire la massima freschezza, riduce notevolmente la traspirazione. Eviterai il rischio di avere imbarazzanti aloni. Le unghie devono essere corte, con uno smalto chiaro meglio trasparente, perché è d'obbligo la semplicità.


Torna su

L'acconciatura
La pettinatura sarà in sintonia con l'abito. Spiega al tuo parrucchiere come sarà e consigliati con lui. Le soluzioni eleganti e femminili sono molte, da modellare la pettinatura con il gel ad applicare uno chignon posticcio o lasciare i capelli sciolti ma lucidati con una speciale cera.
Se non sei molto alta, forse i capelli corti sono più indicati. Un taglio appena sotto le orecchie va bene per slanciare il collo. Se pensi che la tua pettinatura si può fare solo con i capelli lunghi, fatti allungare i capelli con ciocche posticce. Dicono che più capelli sono luminosi più si è belle.Prendi in considerazione l'idea di schiarire qualche ciocca e fallo un mese prima dalla data fissata per le nozze. Il leggero stacco di colore tra la radice più scura e la lunghezza schiarita rende il viso particolarmente splendente.A casa, ricordati di usare a ogni lavaggio creme e impacchi dopo-shampoo per mantenere i capelli lucidi e sani.



Torna su
© Copyright 2006 Sposi 
·Società   ·Pubblicità   ·Partners   ·Aiuto   ·Contattaci   ·Fiere ed eventi
     legge sulla Privacy   Note Legali      Ottimizzato per 1024x768 I.E.6      credits