Compila i seguenti campi

Tipologia:
Regione:
Provincia:

Cerca il negozio ed il servizio più vicino a te per organizzare al meglio le tue nozze.
 
trova matrimonio
Compila i seguenti campi per la ricerca

Nome:
Cognome:
Provincia:
Anno:
 
PRIMA, DURANTE E DOPO IL SI'
Il matrimonio dalla A alla Z
Informazioni utili per affrontare e superare il grande giorno da veri protagonisti

UN PO' DI STORIA

Come si festeggiava una volta il matrimonio e come si festeggia oggi nel mondo?
Se volete saperne di più non fa mai male, cliccate qui.

  • Il matrimonio nell'antichità
  • Nozze in giro per il mondo

    Nozze in giro per il mondo
    Il matrimonio in tutto il mondo è un'occasione per festeggiare, sia in forma pubblica che in forma privata. Il fatto di cucinare piatti speciali è una costante, con piatti che variano a seconda della latitudine e del paese.

    In India la prassi comune è quella di combinare i matrimoni quando i bambini sono ancora piccoli. Ciò dipende dalla rigida suddivisione in caste su cui si basa la società che non può essere sovvertita in alcun modo, nonostante gli sforzi di Gandhi. I colori del matrimonio sono rosso e giallo e i festeggiamenti durano giorni.

    In Giappone è diffuso un tipo di matrimonio combinato molto particolare: giunta all'età di 25 anni la ragazza spedisce una scheda personale a parenti, amici, colleghi di lavoro. In questo modo può venire contattata da ragazzi che cercano moglie con i quali stabilisce il primo incontro e forse anche il matrimonio. Il rituale shintoista è suggestivo. Gli sposi indossano kimoni fastosi e bevono ciascuno tre volte da una ciotola con dentro riso e saké.

    Prima di Mao in Cina i matrimoni erano combinati e si poteva avere più di una moglie. Il regime successivo ha imposto la monogamia e la tradizione dei matrimoni combinati sembra essere sparita. Il colore della sposa è rosso, perché il bianco in Oriente è il colore del lutto.

    Il Corano indica il matrimonio come un dovere per tutti i mussulmani: si possono avere massimo 4 mogli più le eventuali concubine, ma in molti paesi islamici la poligamia non è poi così diffusa.

    Negli Stati Uniti le nozze sono molto sentite: per questo vengono organizzate feste e ricevimenti fastosi, a volte molto costosi (ricordatevi di certi film!). Ma qui ci si può anche sposare velocemente e con pochi soldi, di fronte al giudice di pace.
    Mitici sono i matrimoni celebrati a Las Vegas.

    Infine in tutta l'America Latina, di tradizione quasi esclusivamente cattolica, il matrimonio assomiglia molto a quello che viene celebrato in Italia, pur con alcune influenze tipicamente statunitensi come il ballo dopo il ricevimento.

    Torna su

  •    
    © Copyright 2006 Sposi 
    ·Società   ·Pubblicità   ·Partners   ·Aiuto   ·Contattaci   ·Fiere ed eventi
         legge sulla Privacy   Note Legali      Ottimizzato per 1024x768 I.E.6      credits