Compila i seguenti campi

Tipologia:
Regione:
Provincia:

Cerca il negozio ed il servizio più vicino a te per organizzare al meglio le tue nozze.
 
trova matrimonio
Compila i seguenti campi per la ricerca

Nome:
Cognome:
Provincia:
Anno:
 
FUTURI SPOSI
Avete deciso di sposarvi, ma quante cose ci sono da pensare! Cercare e scegliere la casa, i mobili, gli accessori...Per questo vogliamo lanciarvi un salvagente nel grande mare della ricerca.


  • 2 cuori e una capanna
  • L'arredamento
  • La lista nozze
  • Il corredo



  • 2 cuori e una capanna.
    Casa di proprietà o in affitto? Come fare un mutuo? Le proposte delle più importanti agenzie immobiliari collegate alla rete.


    Casa di proprietà o in affitto? Come fare un mutuo? Le proposte delle più importanti agenzie immobiliari collegate alla rete. Problema casa. Se decidete di prenderla in affitto, affidatevi alle vostre conoscenze o alle agenzie immobiliari.
    Se pensate di acquistarla e, ahimè, non avete tutto il denaro a disposizione, potete richiedere un mutuo in banca.

    Un mutuo è il prestito di una determinata somma concessa da una banca a un privato che si impegna a restituirla a rate in un periodo che può andare dai 5 ai 25 anni pagando, oltre alla somma ricevuta in prestito, una percentuale di interesse sulla stessa. Informatevi sui mutui più convenienti perché per accedervi ci sono molti aspetti da valutare: denaro a disposizione, professione, possibilità di fideussione.

    Nel frattempo, fatevi un'idea consultando questi siti:

    www.miaeconomia.com

    www.abbeynational.it

    Torna su

    L'arredamento.
    Classici o di tendenza, ecco i mobili indispensabili per iniziare la nuova vita a due.


    Classico o di tendenza, l'importante è la funzionalità. State per iniziare una nuova vita a due, con caratteri, esigenze e storie diverse da armonizzare in un unico spazio. Dovete trovare la strada giusta, idee e soluzioni d'arredo che si sintonizzino sulla vostra lunghezza d'onda. Come fare, cosa scegliere? Tutto dipende dal budget che avete a disposizione e dai vostri gusti personali.

    Il mercato dell'arredamento vi offre un'infinità di mobili, da quelli più tradizionali o d'antiquariato a quelli di design. Il consiglio è arredare prima, anche in modo essenziale, le stanze che servono di più: cucina, bagno e camera da letto. A completare ci penserete dopo, con calma, perché è solo vivendo ogni giorno la propria casa che si capisce quello di cui si ha veramente bisogno e quello che piace di più.

    Vi diamo Di seguito un elenco di link utili per arredare la vostra nuova casa:

    www.architetto-online.it

    Torna su

    La lista di nozze.
    Tutto quello che serve per la casa, accessori ed elettrodomestici, oggetti di uso quotidiano.


    Tutto quello che serve per la casa, accessori ed elettrodomestici, oggetti di uso quotidiano. Non è facile scrivere una lista completa e ragionata tenendo conto anche delle possibilità di spesa dei vostri invitati. Prendetevi per tempo, andate in giro per negozi, sfogliate le riviste, individuate gli oggetti che vi piacciono. E ricordate che di base dovreste avere: un servizio di piatti, posate, bicchieri, accessori per la tavola, la cucina, la casa, piccoli elettrodomestici, set di pentole, biancheria da bagno e da letto. Per una ricerca facile e veloce.

    Il corredo.
    Esiste ancora?


    L'idea della dote quasi non c'è più. In qualche caso viene tramandato il corredo di famiglia, fatto di pezzi per le grandi occasioni.
    Una volta erano la mamma e la nonna a pensare, cucire e ricamare le componenti del corredo già alla nascita della bambina. Si iniziava a mettere da parte i vari pezzi della biancheria in una cassapanca che veniva riempita nel corso degli anni di pizzi e merletti, lini e cotoni.
    Oggi si è persa questa usanza, i tempi sono cambiati con il mercato che offre una vasta possibilità di scelta. In un corredo comunque devono essere previste biancheria da cucina, da bagno e da letto.
    Alcuni consigli: nella scelta della biancheria da comprare, lasciatevi guidare dalla qualità dei tessuti e da un gusto sobrio e delicato. Non lasciatevi coinvolgere, se non per qualche pezzo, dagli estremismi della moda.
    Potreste pentirvene entro qualche mese. Colori e disegni troppo forti stancano presto. Cercate di abbinare la biancheria con l'arredamento della casa: tutto risulterà più armonico e completo. Alcuni mesi prima del matrimonio, fate un bel giro per negozi: vedere, paragonare i prezzi, tastare il prodotto fa sicuramente bene.
    In un corredo base non dovrebbero mancare:

    1 biancheria da cucina
    4 tovaglie per tutti i giorni
    2 tovaglie per le occasioni importanti
    4 tovagliette all'americana
    10 strofinacci
    3 grembiuli
    5 presine di varie misure
    1 guanto da forno biancheria da bagno
    8 asciugamani piccoli
    4 asciugamani piccoli per gli ospiti
    8 asciugamani grandi
    2 teli da bagno grandi
    2 accappatoi biancheria da camera
    3 paia di lenzuola con federe
    2 copriletti, uno pesante e uno leggero
    1 coperta pesante o un piumone
    2 copripiumoni


    Torna su
    © Copyright 2006 Sposi 
    ·Società   ·Pubblicità   ·Partners   ·Aiuto   ·Contattaci   ·Fiere ed eventi
         legge sulla Privacy   Note Legali      Ottimizzato per 1024x768 I.E.6      credits