Compila i seguenti campi

Tipologia:
Regione:
Provincia:

Cerca il negozio ed il servizio più vicino a te per organizzare al meglio le tue nozze.
 
trova matrimonio
Compila i seguenti campi per la ricerca

Nome:
Cognome:
Provincia:
Anno:
 

PRIMA, DURANTE E DOPO IL SI'
Il matrimonio dalla A alla Z
Informazioni utili per affrontare e superare il grande giorno da veri protagonisti


La ciliegina sulla torta
Per coronare i festeggiamenti, ecco la torta nuziale. Può essere a un piano o a più piani, decorata, glassata, con in cima i classici sposini o un decoro floreale.

L'importante è che la sua bontà rimanga nel ricordo di tutti. Il pasticciere deve essere uno specialista di questo tipo di torte e deve essere in grado di esaudire ogni vostro desiderio.

La torta nuziale fa la sua comparsa in Italia negli anni Venti, introdotta dagli U.S.A. e dalla Gran Bretagna. Non si hanno ricordi nelle cronache dei secoli precedenti.

Quando è il momento, gli sposi tagliano insieme la prima fetta di torta: la sposa porge allo sposo la prima fetta, gesto che simboleggia la promessa di stare insieme al marito tutta la vita, e poi offre le fette successive alla suocera, mamma e papà.

I camerieri penseranno a portarla a tutti gli invitati.
In genere la torta si può servire prima che si aprano le danze o verso mezzanotte, se il ricevimento è di sera, interrompendo la musica per poi ballare fino a tardi.

E' una tradizione di buon auspicio sia che la sposa conservi parte della torta sia inviare agli invitati non presenti al ricevimento un pezzo della stessa.

© Copyright 2006 Sposi 
·Società   ·Pubblicità   ·Partners   ·Aiuto   ·Contattaci   ·Fiere ed eventi
     legge sulla Privacy   Note Legali      Ottimizzato per 1024x768 I.E.6      credits